INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679- GDPR

 

Sul sito è presente una pagina “Contatti” dove è anche presente un form di contatto per lasciare un messaggio. Il titolare del trattamento raccoglie dati personali di contatto tramite compilazione di un form dedicato. Il trattamento viene effettuato nel rispetto dei criteri previsti dal regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali, Reg. 2016/679/UE, in vigore dal 25 maggio 2018 (d’ora in avanti G.D.P.R.). Secondo la normativa indicata, il trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è F.R.C. S.R.L.S, in persona del proprio legale rappresentante, con sede legale in Viale Giacomo Matteotti n. 19 a Civitavecchia (RM), pec frcsrls@legalmail.it

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti con il consenso (secondo art. 6.1 lett. b), G.D.P.R.) dell’interessato saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Invio di informazioni richieste per cui non è necessario il consenso espresso; qualora rifiutasse il trattamento dei dati, il titolare del trattamento non potrà procedere ad esaudire la richiesta;
  2. I dati potranno essere utilizzati anche per finalità di marketing e commerciale per cui, in questo caso, è necessario il consenso espresso dell’interessato. In caso di diniego i dati non potranno essere usati per la presente finalità.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali avviene, da parte di incaricati dell’organizzazione preposti alla gestione delle richieste, mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’archiviazione può essere effettuata sia in modalità elettronica che cartacea, nonché con l’impiego di misure di sicurezza atte a garantire la riservatezza dei dati personali e ad evitare indebiti accessi a soggetti non autorizzati.

 

  1. CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati deve ritenersi obbligatorio per quanto riguarda i trattamenti che l’organizzazione deve effettuare per gestire le richieste poste dall’interessato, come indicato al punto 2a della sezione finalità del trattamento dei dati.

Il conferimento dei dati è facoltativo per la finalità di cui al punto 2b della sezione finalità del trattamento dei dati.

 

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati potranno essere comunicati a soggetti interni ed esterni debitamente nominati che svolgono attività per conto del titolare del trattamento.

Non è prevista la comunicazione a paesi terzi extra U.E.

 

  1. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui al punto 2 a) b) e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto. Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento.

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 679/2016 rivolgendosi al Titolare del trattamento mediante i seguenti recapiti: F.R.C. S.R.L.S Viale Giacomo Matteotti n. 19 a Civitavecchia (RM), pec frcsrls@legalmail.it .

Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile. L’organizzazione si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. L’interessato inoltre può proporre reclamo all’autorità di controllo.

In particolare, l’interessato ha il diritto di:

 

  • richiedere l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati personali, la limitazione del trattamento, nonché la portabilità dei dati;
  • opporsi al trattamento e revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca.

 

Cookie Policy

Di seguito si riporta la Cookie policy da utilizzare quale informativa estesa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003 (di seguito “Codice Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”).

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